Dalla Pesca alla Ristorazione
La storia della nostra trattoria è la storia della nostra famiglia… una famiglia di pescatori con la passione per il mare e per la cucina.
Per Noi la cucina è tradizione, entusiasmo e amore per il mare, e racconta un territorio, ricco di storia e tradizioni, dentro il quale confluiscono tutte le suggestioni e le emozioni di cui si compone un percorso di vita.
Il connubio tra mare e cucina, nasce con Il pescaturismo a Taranto, dall’idea del biologo Gabriele Albano e Antonio Solfrizzi, papà di Palma e Giuseppe che oggi gestiscono questa attività, proveniente da una famiglia di pescatori e a quel tempo armatore di un peschereccio, spinti entrambi dalla comune passione per la pesca.
La Trattoria Gente di Mare è una delle mete gastronomiche più ambite di Taranto. Situata in una delle zone più suggestive della città, la Città Vecchia, è gestita con passione e dedizione da Palma e Giuseppe Solfrizzi, due esperti del settore che hanno fatto del pesce il loro punto di forza. Il locale si trova in una posizione privilegiata, a pochi passi dal mare e vicino ai principali monumenti della città. L’atmosfera che si respira è accogliente e familiare, perfetta per chi vuole trascorrere una serata in compagnia di amici o familiari, gustando i sapori del mare e della cucina pugliese.
"Da sempre raccontiamo il mare con passione, attraverso ogni piatto della nostra trattoria."
Palma e Giuseppe Solfrizzi
Titolari di Gente di Mare
"Da sempre raccontiamo il mare con passione, attraverso ogni piatto della nostra trattoria."
Palma e Giuseppe Solfrizzi
Titolari di Gente di Mare
